EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 62015TA0259

Causa T-259/15: Sentenza del Tribunale del 9 aprile 2019 — Close e Cegelec/Parlamento («Appalti pubblici di lavori — Gara d’appalto — Costruzione di una centrale di energia — Ampliamento e adeguamento dell’edificio Konrad Adenauer a Lussemburgo — Rigetto dell’offerta di un offerente — Aggiudicazione dell’appalto a un altro offerente — Criteri di selezione — Capacità finanziaria ed economica — Capacità tecnica e professionale — Obbligo di motivazione — Errore manifesto di valutazione»)

GU C 187 del 3.6.2019, p. 58–59 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

3.6.2019   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 187/58


Sentenza del Tribunale del 9 aprile 2019 — Close e Cegelec/Parlamento

(Causa T-259/15) (1)

(«Appalti pubblici di lavori - Gara d’appalto - Costruzione di una centrale di energia - Ampliamento e adeguamento dell’edificio Konrad Adenauer a Lussemburgo - Rigetto dell’offerta di un offerente - Aggiudicazione dell’appalto a un altro offerente - Criteri di selezione - Capacità finanziaria ed economica - Capacità tecnica e professionale - Obbligo di motivazione - Errore manifesto di valutazione»)

(2019/C 187/62)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: SA Close (Harzé-Aywaille, Belgio), Cegelec (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: J.-M. Rikkers e J.-L. Teheux, avvocati)

Convenuto: Parlamento europeo (rappresentanti: inizialmente M. Rantala e M. Mraz, successivamente J.-M. Stenier, B. Schäfer e M. Mraz, agenti)

Oggetto

Domanda basata sull’articolo 263 TFUE e diretta all’annullamento della decisione del Parlamento del 19 marzo 2015 recante rigetto dell’offerta presentata dalle ricorrenti nell’ambito della gara d’appalto INLO-D-UPIL-T-14-A0 4, relativa all’appalto pubblico di lavori concernente il lotto n. 73 (centrale di energia) del progetto di ampliamento e di adeguamento dell’edificio Konrad Adenauer a Lussemburgo, e che aggiudica il medesimo lotto a un altro offerente.

Dispositivo

1)

Il ricorso è respinto.

2)

La SA Close e la Cegelec, da un lato, e il Parlamento europeo, dall’altro, sopporteranno ciascuno le proprie spese, comprese le spese relative al procedimento sommario.


(1)  GU C 236 del 20.7.2015.


Top