EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32009D0746

2009/746/CE: Decisione della Commissione, del 9 ottobre 2009 , relativa a un contributo finanziario della Comunità ai programmi di controllo, ispezione e sorveglianza delle attività di pesca degli Stati membri per il 2009 [notificata con il numero C(2009) 7592]

GU L 267 del 10.10.2009, p. 20–36 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

Legal status of the document In force

ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2009/746/oj

10.10.2009   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

L 267/20


DECISIONE DELLA COMMISSIONE

del 9 ottobre 2009

relativa a un contributo finanziario della Comunità ai programmi di controllo, ispezione e sorveglianza delle attività di pesca degli Stati membri per il 2009

[notificata con il numero C(2009) 7592]

(I testi nelle lingue bulgara, danese, estone, finlandese, francese, greca, inglese, italiana lituana, maltese, olandese, polacca, portoghese, rumena, spagnola, svedese e tedesca sono i soli facenti fede)

(2009/746/CE)

LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE,

visto il trattato che istituisce la Comunità europea,

visto il regolamento (CE) n. 861/2006 del Consiglio, del 22 maggio 2006, che istituisce un’azione finanziaria della Comunità per l’attuazione della politica comune della pesca e in materia di diritto del mare (1), in particolare l’articolo 21,

considerando quanto segue:

(1)

Gli Stati membri hanno presentato alla Commissione i rispettivi programmi di controllo delle attività di pesca per il 2009, insieme alle domande di contributo finanziario della Comunità alle spese da sostenere per l’esecuzione dei progetti che fanno parte di tali programmi.

(2)

Le domande concernenti le azioni elencate nell'articolo 8, lettera a), del regolamento (CE) n. 861/2006 possono beneficiare del finanziamento comunitario.

(3)

Le domande di finanziamento comunitario devono essere conformi alle modalità stabilite dal regolamento (CE) n. 391/2007 della Commissione (2).

(4)

È opportuno stabilire gli importi massimi e il tasso del contributo finanziario della Comunità entro i limiti stabiliti dall’articolo 15 del regolamento (CE) n. 861/2006 e definire le condizioni cui è subordinata la concessione di detto contributo.

(5)

Al fine di promuovere gli investimenti nelle azioni prioritarie definite dalla Commissione e tenuto conto dell'impatto negativo della crisi finanziaria sui bilanci degli Stati membri, le spese relative ai sistemi elettronici di registrazione e comunicazione (ERS) e ai sistemi di controllo dei pescherecci via satellite (VMS), nonché quelle destinate a prevenire la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (INN), devono beneficiare di un tasso di cofinanziamento elevato, entro i limiti stabiliti dall’articolo 15 del regolamento (CE) n. 861/2006.

(6)

Ai fini dell’ammissibilità al contributo, i dispositivi automatici di localizzazione devono essere conformi ai requisiti fissati dal regolamento (CE) n. 2244/2003 della Commissione, del 18 dicembre 2003, che stabilisce disposizioni dettagliate per quanto concerne i sistemi di controllo dei pescherecci via satellite (3).

(7)

Ai fini dell’ammissibilità al contributo, i dispositivi elettronici di registrazione e comunicazione presenti a bordo dei pescherecci devono essere conformi ai requisiti fissati dal regolamento (CE) n. 1077/2008 della Commissione, del 3 novembre 2008, che stabilisce modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1966/2006 del Consiglio concernente la registrazione e la trasmissione elettronica dei dati sulle attività di pesca e i sistemi di telerilevamento e che abroga il regolamento (CE) n. 1566/2007 (4).

(8)

Le misure di cui alla presente decisione sono conformi al parere del comitato per il settore della pesca e dell’acquacoltura,

HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

Articolo 1

Oggetto

La presente decisione prevede, per il 2009, un contributo finanziario della Comunità alle spese sostenute dagli Stati membri nel 2009 per l’attuazione dei sistemi di controllo e monitoraggio applicabili nell’ambito della politica comune della pesca (PCP), di cui all’articolo 8, lettera a), del regolamento (CE) n. 861/2006. Essa stabilisce l’importo del contributo finanziario della Comunità per ciascuno Stato membro, il tasso di detto contributo e le condizioni alle quali può essere concesso.

Articolo 2

Liquidazione degli impegni residui

Tutti i pagamenti per i quali è presentata domanda di rimborso devono essere effettuati dallo Stato membro interessato entro il 30 giugno 2013. I pagamenti effettuati da uno Stato membro successivamente a tale data non sono ammissibili al rimborso. Gli stanziamenti di bilancio inutilizzati relativi alla presente decisione sono disimpegnati entro il 31 dicembre 2014.

Articolo 3

Nuove tecnologie e reti informatiche

1.   Le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di attrezzature informatiche e relativa assistenza tecnica, nonché per l'allestimento di reti informatiche destinate a garantire uno scambio di dati sicuro ed efficace ai fini del controllo, del monitoraggio e della sorveglianza delle attività di pesca, beneficiano di un contributo finanziario pari al 50 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell’allegato I.

2.   In caso di spese ai sensi dell’allegato I connesse al sistema di controllo dei pescherecci via satellite (VMS), ai sistemi elettronici di registrazione e comunicazione (ERS) o alla pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata, il tasso di cofinanziamento di cui al paragrafo 1 è fissato al 95 %.

Articolo 4

Dispositivi automatici di localizzazione

1.   Le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione a bordo dei pescherecci di dispositivi automatici di localizzazione che consentano a un centro di controllo della pesca di sorvegliare a distanza le navi mediante un sistema VMS beneficiano di un contributo finanziario pari al 95 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell’allegato II.

2.   Il contributo finanziario di cui al paragrafo 1 è limitato a 1 500 EUR per peschereccio.

3.   Ai fini dell’ammissibilità al contributo finanziario di cui al paragrafo 1, i dispositivi automatici di localizzazione devono essere conformi ai requisiti stabiliti dal regolamento (CE) n. 2244/2003.

Articolo 5

Sistemi elettronici di registrazione e comunicazione

Le spese sostenute per lo sviluppo, l'acquisto e l'installazione, compresa l'assistenza tecnica, dei componenti necessari per i sistemi ERS destinati a garantire uno scambio di dati sicuro ed efficace ai fini del controllo, del monitoraggio e della sorveglianza delle attività di pesca, beneficiano di un contributo finanziario pari al 95 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell'allegato III.

Articolo 6

Dispositivi elettronici di registrazione e comunicazione

1.   Le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione a bordo dei pescherecci di dispositivi ERS che consentano alle navi di registrare e comunicare per via elettronica i dati relativi alle attività di pesca a un centro di controllo della pesca beneficiano di un contributo finanziario pari al 95 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell’allegato IV.

2.   Fatto salvo il paragrafo 4, il contributo finanziario di cui al paragrafo 1 è limitato a 4 500 EUR per peschereccio.

3.   Ai fini dell’ammissibilità a un contributo finanziario, i dispositivi ERS devono essere conformi ai requisiti stabiliti dal regolamento (CE) n. 1077/2008.

4.   Nel caso di dispositivi che combinino funzioni ERS e VMS e che risultino conformi ai requisiti stabiliti dai regolamenti (CE) n. 2244/2003 e (CE) n. 1077/2008, il contributo finanziario di cui al paragrafo 1 è limitato a 6 000 EUR.

Articolo 7

Progetti pilota

Le spese sostenute per progetti pilota riguardanti nuove tecnologie di controllo beneficiano di un contributo finanziario pari al 95 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell’allegato V.

Articolo 8

Programmi di formazione e di scambio

Le spese sostenute per programmi di formazione e di scambio di funzionari con mansioni di controllo, monitoraggio e sorveglianza nel settore della pesca beneficiano di un contributo finanziario pari al 50 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell’allegato VI.

Articolo 9

Programmi pilota in materia di ispezione e osservatori

Le spese sostenute per programmi pilota in materia di ispezione e osservatori beneficiano di un contributo finanziario pari al 50 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell'allegato VII.

Articolo 10

Valutazione delle spese

Le spese relative all'attuazione di un sistema di valutazione delle spese sostenute per il controllo della politica comune della pesca beneficiano di un contributo finanziario pari al 50 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell’allegato VIII.

Articolo 11

Iniziative di sensibilizzazione relative alle norme della PCP

Le spese sostenute per iniziative, quali seminari e sussidi mediali, intese a sensibilizzare i pescatori ed altri soggetti, come ispettori, pubblici ministeri e giudici, nonché il pubblico in generale, circa la necessità di opporsi alla pesca irresponsabile e illegale e a incoraggiare l'applicazione delle norme della politica comune della pesca, beneficiano di un contributo finanziario pari al 75 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nell'allegato IX.

Articolo 12

Navi e aerei pattuglia

1.   Le spese sostenute per l’acquisto e l’ammodernamento di navi e aerei adibiti all’ispezione e alla sorveglianza delle attività di pesca da parte delle autorità competenti degli Stati membri beneficiano, entro i limiti indicati nell’allegato X, di un contributo finanziario pari al 50 % delle spese sostenute dagli Stati membri.

2.   Il contributo comunitario specificato per ogni Stato membro nell'allegato X è calcolato sulla base dell’utilizzazione delle navi e degli aerei in questione a fini di ispezione e sorveglianza, espressa in percentuale della loro attività annua totale, quale dichiarata dagli Stati membri.

Articolo 13

Contributo massimo totale della Comunità per Stato membro

La spesa totale prevista per Stato membro, la parte ammissibile corrispondente e il contributo massimo totale della Comunità per Stato membro per le azioni di cui agli articoli da 3 a 12 sono i seguenti:

(in EUR)

Stato membro

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Belgio

805 000

805 000

764 750

Bulgaria

352 000

362 000

282 250

Danimarca

1 945 552

1 945 552

1 667 139

Germania

222 000

278 000

220 000

Estonia

706 000

706 000

645 500

Irlanda

120 000

90 000

45 000

Grecia

16 867 000

8 928 000

4 735 400

Spagna

17 218 103

14 772 123

8 190 517

Francia

2 631 500

2 333 000

1 049 750

Italia

19 589 925

6 361 340

3 273 170

Lituania

407 900

407 900

378 300

Malta

1 003 475

1 003 475

922 127

Paesi Bassi

3 145 000

2 750 000

2 560 750

Polonia

497 713

468 713

416 479

Portogallo

783 500

759 250

629 038

Romania

80 000

80 000

62 500

Finlandia

920 000

820 000

659 750

Svezia

1 715 000

1 715 000

1 541 750

Regno Unito

4 309 798

3 601 555

2 055 830

Totale

73 319 466

48 186 908

30 100 000

Articolo 14

Destinatari

Il Regno del Belgio, la Repubblica di Bulgaria, il Regno di Danimarca, la Repubblica federale di Germania, la Repubblica di Estonia, l’Irlanda, la Repubblica ellenica, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, la Repubblica italiana, la Repubblica di Lituania, la Repubblica di Malta, il Regno dei Paesi Bassi, la Repubblica di Polonia, la Repubblica portoghese, la Romania, la Repubblica di Finlandia, il Regno di Svezia e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord sono destinatari della presente decisione.

Fatto a Bruxelles, il 9 ottobre 2009.

Per la Commissione

Joe BORG

Membro della Commissione


(1)  GU L 160 del 14.6.2006, pag. 1.

(2)  GU L 97 del 12.4.2007, pag. 30.

(3)  GU L 333 del 20.12.2003, pag. 17.

(4)  GU L 295 del 4.11.2008, pag. 3.


ALLEGATO I

NUOVE TECNOLOGIE E RETI INFORMATICHE

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Bulgaria:

BG/09/01

20 000

30 000

15 000

BG/09/02

13 000

13 000

6 500

BG/09/03

12 000

12 000

6 000

BG/09/04

25 000

25 000

23 750

BG/09/05

70 000

70 000

66 500

Totale parziale

140 000

150 000

117 750

Danimarca:

DK/09/01

134 176

134 176

127 468

DK/09/02

402 528

402 528

201 264

DK/09/03

670 880

670 880

637 336

DK/09/04

167 720

167 720

159 334

DK/09/05

167 720

167 720

159 334

Totale parziale

1 543 024

1 543 024

1 284 736

Germania:

DE/09/01

90 000

90 000

85 000

DE/09/02

16 000

72 000

36 000

Totale parziale

106 000

162 000

121 500

Estonia:

EE/09/01

600 000

600 000

570 000

EE/09/02

50 000

50 000

25 000

Totale parziale

650 000

650 000

595 000

Irlanda:

IE/09/01

90 000

60 000

30 000

Totale parziale

90 000

60 000

30 000

Grecia:

EL/09/01

1 500 000

368 000

64 400

EL/09/02

210 000

0

0

Totale parziale

1 710 000

368 000

64 400

Spagna:

ES/09/01

530 000

530 000

265 000

ES/09/02

146 000

146 000

73 000

ES/09/03

99 000

99 000

49 500

ES/09/04

16 000

0

0

ES/09/05

28 000

28 000

14 000

ES/09/06

353 000

353 000

176 500

ES/09/07

800 000

800 000

760 000

ES/09/24

81 459

0

0

ES/09/28

141 120

141 120

70 560

ES/09/32

282 000

282 000

141 000

ES/09/35

360 000

360 000

342 000

Totale parziale

2 836 579

2 739 120

1 891 560

Francia:

FR/09/01

553 500

410 000

205 000

FR/09/02

130 000

130 000

65 000

FR/09/03

120 000

120 000

60 000

Totale parziale

803 500

660 000

330 000

Italia:

IT/09/01

220 000

55 000

27 500

Totale parziale

220 000

55 000

27 500

Lituania:

LT/09/01-01

27 000

27 000

25 650

Totale parziale

27 000

27 000

25 650

Paesi Bassi:

NL/09/01

300 000

300 000

285 000

NL/09/02

150 000

150 000

142 500

NL/09/03

40 000

40 000

38 000

NL/09/04

75 000

75 000

71 250

NL/09/11

30 000

0

0

NL/09/12

30 000

30 000

28 500

Totale parziale

625 000

595 000

565 250

Polonia:

PL/09/01

93 000

64 000

32 000

PL/09/02

10 000

10 000

9 500

PL/09/03

30 000

30 000

28 500

Totale parziale

133 000

104 000

70 000

Portogallo:

PT/09/01-01

2 500

2 500

1 250

PT/09/01-02

218 250

194 000

97 000

PT/09/03

1 500

1 500

750

PT/09/04

7 000

7 000

3 500

PT/09/05-01

40 000

40 000

38 000

PT/09/05-02

30 000

30 000

28 500

PT/09/05-03

35 000

35 000

33 250

PT/09/05-04

125 000

125 000

118 750

PT/09/05-05

9 750

9 750

9 263

PT/09/05-06

9 000

9 000

8 550

Totale parziale

478 000

453 750

338 813

Romania:

RO/09/01

15 000

15 000

7 500

Totale parziale

15 000

15 000

7 500

Finlandia:

FI/09/01

200 000

200 000

100 000

FI/09/02

20 000

20 000

10 000

FI/09/03

15 000

15 000

7 500

Totale parziale

235 000

235 000

117 500

Svezia:

SE/09/01

40 000

40 000

20 000

SE/09/02

80 000

80 000

76 000

SE/09/03

135 000

135 000

128 250

SE/09/04

80 000

80 000

76 000

SE/09/05

80 000

80 000

76 000

SE/09/06

50 000

50 000

47 500

SE/09/07

60 000

60 000

30 000

Totale parziale

525 000

525 000

453 750

Regno Unito:

UK/09/01

55 880

55 880

53 086

UK/09/03

56 916

56 916

54 071

UK/09/04

113 831

100 000

50 000

UK/09/25

10 245

10 245

9 733

UK/09/26

15 362

15 362

7 681

UK/09/27

3 415

4 000

2 000

UK/09/30

5 123

6 000

3 000

UK/09/34

1 890

1 890

1 796

UK/09/37

1 708

2 000

1 000

UK/09/43

17 758

0

0

UK/09/44

17 075

17 075

8 538

UK/09/45

13 660

13 660

6 830

UK/09/46

10 245

12 000

6 000

UK/09/47

1 196

1 196

598

UK/09/48

797

797

758

UK/09/60

570

570

285

UK/09/64

2 277

2 000

1 000

UK/09/65

4 241

4 241

2 121

UK/09/67

3 159

3 159

3 002

Totale parziale

335 348

306 991

211 499

Totale

10 472 451

8 648 885

6 252 408


ALLEGATO II

DISPOSITIVI AUTOMATICI DI LOCALIZZAZIONE

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Spagna:

ES/09/15

90 000

90 000

45 000

ES/09/26

89 656

89 656

85 174

Totale parziale

179 656

179 656

130 174

Francia:

FR/09/04

1 098 000

1 098 000

366 000

FR/09/05

225 000

225 000

75 000

Totale parziale

1 323 000

1 323 000

441 000

Malta:

MT/09/01

22 000

22 000

7 500

Totale parziale

22 000

22 000

7 500

Totale

1 524 656

1 524 656

578 674


ALLEGATO III

SISTEMI ELETTRONICI DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Belgio:

BE/09/01

280 000

280 000

266 000

BE/09/02

300 000

300 000

285 000

Totale parziale

580 000

580 000

551 000

Bulgaria:

BG/09/06

25 000

25 000

23 750

BG/09/07

80 000

80 000

76 000

Totale parziale

105 000

105 000

99 750

Danimarca:

DK/09/06

268 352

268 352

254 935

Totale parziale

268 352

268 352

254 935

Spagna:

ES/09/08

89 553

89 553

85 076

ES/09/09

31 732

31 732

30 146

ES/09/10

34 694

34 694

32 960

ES/09/11

72 764

72 764

69 126

ES/09/12

49 885

49 885

47 391

ES/09/13

7 431

0

0

ES/09/16

70 000

70 000

66 500

Totale parziale

356 059

348 628

331 199

Lituania:

LT/09/01-02

353 000

353 000

335 350

Totale parziale

353 000

353 000

335 350

Malta:

MT/09/02-01

8 400

8 400

7 980

MT/09/02-02

60 000

60 000

57 000

MT/09/02-03

2 000

2 000

1 900

MT/09/03

32 375

32 375

30 757

MT/09/04

97 200

97 200

92 340

Totale parziale

199 975

199 975

189 977

Paesi Bassi:

NL/09/05

40 000

40 000

38 000

NL/09/13

200 000

200 000

190 000

Totale parziale

240 000

240 000

228 000

Polonia:

PL/09/04

64 883

64 883

61 639

PL/09/05-01

16 665

16 665

15 832

PL/09/05-04

18 443

18 443

17 521

PL/09/05-05

3 556

3 556

3 379

PL/09/05-07

25 000

25 000

23 750

PL/09/06

41 166

41 166

39 108

Totale parziale

169 713

169 713

161 229

Portogallo:

PT/09/02-01

53 500

53 500

50 825

PT/09/02-02

53 500

53 500

50 825

PT/09/06-01

133 000

133 000

126 350

PT/09/06-02

53 500

53 500

50 825

PT/09/06-03

12 000

12 000

11 400

Totale parziale

305 500

305 500

290 225

Finlandia:

FI/09/04

550 000

550 000

522 500

Totale parziale

550 000

550 000

522 500

Svezia:

SE/09/08

300 000

300 000

285 000

Totale parziale

300 000

300 000

285 000

Totale

3 427 599

3 420 168

3 249 165


ALLEGATO IV

DISPOSITIVI ELETTRONICI DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Belgio:

BE/09/03

225 000

225 000

213 750

Totale parziale

225 000

225 000

213 750

Danimarca:

DK/09/07

134 176

134 176

127 468

Totale parziale

134 176

134 176

127 468

Germania:

DE/09/05

90 000

90 000

85 500

Totale parziale

90 000

90 000

85 500

Estonia:

EE/09/03

50 000

50 000

47 500

Totale parziale

50 000

50 000

47 500

Grecia:

EL/09/03

7 510 000

7 510 000

4 146 000

Totale parziale

7 510 000

7 510 000

4 146 000

Spagna:

ES/09/14

2 000 000

0

0

Totale parziale

2 000 000

0

0

Francia:

FR/09/06

225 000

225 000

213 750

Totale parziale

225 000

225 000

213 750

Malta:

MT/09/05

763 200

763 200

715 500

+ MT/09/02-04

 

 

 

Totale parziale

763 200

763 200

715 500

Paesi Bassi:

NL/09/06

1 800 000

1 800 000

1 710 000

Totale parziale

1 800 000

1 800 000

1 710 000

Polonia:

PL/09/05-02

109 200

109 200

103 740

PL/09/05-03

46 800

46 800

44 460

PL/09/05-06

39 000

39 000

37 050

Totale parziale

195 000

195 000

185 250

Romania:

RO/09/02

50 000

50 000

47 500

Totale parziale

50 000

50 000

47 500

Svezia:

SE/09/09

300 000

300 000

285 000

SE/09/10

200 000

200 000

190 000

Totale parziale

500 000

500 000

475 000

Regno Unito:

UK/09/02

418 896

418 896

397 952

Totale parziale

418 896

418 896

397 952

Totale

13 961 272

11 961 272

8 365 170


ALLEGATO V

PROGETTI PILOTA

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Bulgaria:

BG/09/08

25 000

25 000

23 750

Totale parziale

25 000

25 000

23 750

Spagna:

ES/09/34

96 887

96 887

92 043

Totale parziale

96 887

96 887

92 043

Svezia:

SE/09/11

40 000

40 000

38 000

SE/09/12

200 000

200 000

190 000

Totale parziale

240 000

240 000

228 000

Totale

361 887

361 887

343 793


ALLEGATO VI

PROGRAMMI DI FORMAZIONE E DI SCAMBIO

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Bulgaria:

BG/09/09

70 000

70 000

35 000

Totale parziale

70 000

70 000

35 000

Germania:

DE/09/03

21 000

21 000

10 500

DE/09/04

5 000

5 000

2 500

Totale parziale

26 000

26 000

13 000

Estonia:

EE/09/04

6 000

6 000

3 000

Totale parziale

6 000

6 000

3 000

Irlanda:

IE/09/02

30 000

30 000

15 000

Totale parziale

30 000

30 000

15 000

Spagna:

ES/09/17

25 920

25 920

12 960

ES/09/25

70 690

70 690

35 345

ES/09/33

22 000

22 000

11 000

Totale parziale

118 610

118 610

59 305

Francia:

FR/09/07

115 000

115 000

57 500

Totale parziale

115 000

115 000

57 500

Italia:

IT/09/02

6 871 585

0

0

IT/09/03

342 000

0

0

IT/09/04

26 340

26 340

13 170

IT/09/05

30 000

30 000

15 000

IT/09/06

880 000

880 000

440 000

Totale parziale

8 149 925

936 340

468 170

Lituania:

LT/09/02

14 500

14 500

7 250

Totale parziale

14 500

14 500

7 250

Malta:

MT/09/06

18 300

18 300

9 150

Totale parziale

18 300

18 300

9 150

Paesi Bassi:

NL/09/14

45 000

45 000

22 500

NL/09/15

25 000

25 000

12 500

NL/09/16

45 000

45 000

22 500

Totale parziale

115 000

115 000

57 500

Finlandia:

FI/09/05

30 000

30 000

15 000

Totale parziale

30 000

30 000

15 000

Svezia:

SE/09/13

50 000

50 000

25 000

Totale parziale

50 000

50 000

25 000

Regno Unito:

UK/09/05

3 415

3 415

1 708

UK/09/06

27 456

27 456

13 728

UK/09/07

11 201

11 201

5 601

UK/09/08

29 141

29 141

14 571

UK/09/09

75 812

75 812

37 906

UK/09/10

18 031

0

0

UK/09/11

23 313

0

0

UK/09/12

46 443

0

0

UK/09/13

12 021

0

0

UK/09/14

3 643

0

0

UK/09/15

8 538

8 538

4 269

UK/09/17

6 830

6 830

3 415

UK/09/28

2 163

2 163

1 082

UK/09/29

797

0

0

UK/09/36

2 145

0

0

UK/09/38

975

975

488

UK/09/39

171

171

86

UK/09/49

3 415

3 415

1 708

UK/09/50

530

0

0

UK/09/51

3 415

3 415

1 708

UK/09/52

5 692

5 692

2 846

UK/09/61

2 277

2 277

1 139

UK/09/62

2 049

2 049

1 025

UK/09/63

1 025

1 025

513

Totale parziale

290 498

183 575

91 793

Totale

9 033 833

1 713 325

856 668


ALLEGATO VII

PROGRAMMI PILOTA IN MATERIA DI ISPEZIONE E OSSERVATORI

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Regno Unito:

UK/09/40

11 384

11 384

5 692

UK/09/53

18 213

0

0

UK/09/54

36 426

0

0

Totale parziale

66 023

11 384

5 692

Totale

66 023

11 384

5 692


ALLEGATO VIII

ANALISI E VALUTAZIONE DELLE SPESE

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Bulgaria:

BG/09/10

12 000

12 000

6 000

Totale parziale

12 000

12 000

6 000

Totale

12 000

12 000

6 000


ALLEGATO IX

INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE RELATIVE ALLE NORME DELLA PCP

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Spagna:

ES/09/27

165 518

165 518

124 139

Totale parziale

165 518

165 518

124 139

Francia:

FR/09/08

15 000

10 000

7 500

Totale parziale

15 000

10 000

7 500

Italia:

IT/09/07

200 000

0

0

IT/09/08

140 000

140 000

105 000

IT/09/09

120 000

120 000

90 000

IT/09/10

110 000

110 000

82 500

Totale parziale

570 000

370 000

277 500

Lituania:

LT/09/03

13 400

13 400

10 050

Totale parziale

13 400

13 400

10 050

Finlandia:

FI/09/06

5 000

5 000

4 750

Totale parziale

5 000

5 000

4 750

Svezia:

SE/09/14

100 000

100 000

75 000

Totale parziale

100 000

100 000

75 000

Regno Unito:

UK/09/18

11 384

0

0

UK/09/19

11 384

0

0

UK/09/20

8 538

0

0

UK/09/21

22 767

0

0

UK/09/22

17 075

17 075

12 807

UK/09/23

17 075

17 075

12 807

UK/09/55

911

0

0

Totale parziale

89 134

34 150

25 614

Totale

958 052

698 068

524 553


ALLEGATO X

NAVI E AEREI PATTUGLIA

(in EUR)

Stato membro e codice del progetto

Spese previste dal programma nazionale di controllo della pesca

Spese ammissibili nell’ambito della presente decisione

Contributo della Comunità

Grecia:

EL/09/04

3 000 000

1 050 000

525 000

EL/09/05

4 647 000

0

0

Totale parziale

7 647 000

1 050 000

525 000

Spagna:

ES/09/18

3 000 000

3 000 000

1 500 000

ES/09/19

2 000 000

2 000 000

1 000 000

ES/09/20

1 344 450

1 344 450

672 470

ES/09/21

1 397 414

1 397 414

698 707

ES/09/22

34 483

0

0

ES/09/23

84 207

0

0

ES/09/29

92 400

0

0

ES/09/30

3 381 840

3 381 840

1 690 920

ES/09/31

130 000

0

0

Totale parziale

11 464 794

11 123 704

5 562 097

Francia:

FR/09/09

150 000

0

0

Totale parziale

150 000

0

0

Italia:

IT/09/11

5 000 000

5 000 000

2 500 000

IT/09/12

3 700 000

0

0

IT/09/13

1 950 000

0

0

Totale parziale

10 650 000

5 000 000

2 500 000

Paesi Bassi:

NL/09/07

25 000

0

0

NL/09/08

70 000

0

0

NL/09/09

100 000

0

0

NL/09/10

100 000

0

0

NL/09/17

70 000

0

0

Totale parziale

365 000

0

0

Romania:

RO/09/03

15 000

15 000

7 500

Totale parziale

15 000

15 000

7 500

Finlandia:

FI/09/07

100 000

0

0

Totale parziale

100 000

0

0

Regno Unito:

UK/09/24

2 845 760

2 561 184

1 280 592

UK/09/31

48 378

0

0

UK/09/32

19 921

0

0

UK/09/33

2 846

0

0

UK/09/41

45 886

0

0

UK/09/42

24 851

0

0

UK/09/56

25 043

0

0

UK/09/57

11 839

0

0

UK/09/58

22 767

22 767

11 384

UK/09/59

56 916

56 916

28 458

UK/09/66

5 692

5 692

2 846

Totale parziale

3 109 899

2 646 559

1 323 280

Totale

33 501 693

19 835 263

9 917 877


Top